mercoledì 30 aprile 2008

Giorno 187

Buongiorno a tutti gente, ultimo giorno di Aprile, fra poco inizieremo a scendere al mare almeno nei fine settimana, finalmente!! Ero stufo di dovermi mettere ancora giubbotti e maglioni vari...
Ieri è tornata mia madre da Cagliari, con un giorno d' anticipo devo dire, e stà già pulendo la casa ahahah... Nel mentre che scrivo è entrata una vespa, cosa chi mi costringe ad uscire dalla camera per... 2 minuti circa :)
Ecco, una cosa che mi disturba in questo periodo è che quando tieni aperte le finestre ti entrano dentro vespe, calabroni, macachi, un pò di tutto insomma...
Ieri notte prima di coricarmi mi sono visto REC, devo dire che dopo la prima mezz' oretta il film si fà abbastanza inquietante, soprattutto se visto al buio... Il film finisce con degli articoli su di una bambina posseduta in portogallo, così preso dalla curiosità sono andato a cercare qualcosa sugli esorcismi... Premetto che l' esorcismo esiste in tantissime religioni, riporto quà solo ciò che interessa la chiesa cattolica

Il concetto di possessione malefica e la pratica dell'esorcismo sono molto antichi e diffusi. Il Nuovo Testamento annovera tra i miracoli di Gesù Cristo la liberazione di alcuni indemoniati. Per questo motivo e per la tradizione initerrotta, la possessione diabolica fece parte del credo del Cristianesimo fin dal suo inizio; l'esorcismo, come pia pratica di liberazione dal demonio è stata ed è ancora una pratica riconosciuta e promossa dalla Chiesa Cattolica, dalla Chiesa Ortodossa e da varie Chiese Protestanti.
La pratica dell'esorcismo ha in tempi recenti perso rilevanza per molti gruppi religiosi e il suo uso è diminuito. Questo è visto anche come il risultato di una maggiore comprensione della psicologia e del funzionamento e della struttura della mente umana; molti casi che nel passato sarebbero stati candidati all'esorcismo sono ora considerati conseguenze di malattie mentali e sono trattati come tali. L'Illuminismo ha inoltre introdotto un cambiamento nella cultura occidentale, conferendo maggiore importanza al razionalismo, al materialismo e al naturalismo, riducendo l'importanza del soprannaturale.

Nell'ambito della Chiesa cattolica, l'esorcismo è attualmente un rito praticabile solo da sacerdoti che abbiano ottenuto il mandato dal loro vescovo. Per la diocesi di Roma l'esorcista ufficiale è padre Gabriele Amorth. Nel passato l'esorcista era uno degli ordini minori.
Il suo primo scopo è diagnostico, per verificare se la persona sottoposta a esorcismo è affetta da disturbi naturali o posseduta dal Maligno. La sua durata è varia, anche alcuni anni per ottenere dei risultati.
Si assume l’idea che una persona sia indemoniata quando:

dimostra una forza fisica molto superiore alla sua normale capacità;
parla lingue a lei sconosciute o che è impossibilitata a conoscere;
dimostra avversione al sacro;
passa dall’essere un osservante della religione all’astensione totale;
prevede eventi non ancora accaduti, o conosce cose che non dovrebbe conoscere.

Devono in ogni caso coesistere molti sintomi. La chiesa moderna procede cautamente in materia di esorcismo; nel passato schizofrenici, persone con menomazioni fisiche e persino alcuni scienziati furono sottoposti ad esorcismo. Per questo esiste un rituale, De exorcismus et supplicationibus quibusdam (letteralmente "gli esorcismi e alcune preghiere"), adottato nel 1998 in sostituzione di quello preconciliare (1614; ult. ed. 1952), che però, in forza di un "indulto", la maggior parte degli esorcisti continua ad usare.

Il sacerdote esorcista deve indagare sulla storia del suo paziente, soprattutto sul momento in cui sono partiti i sintomi di possessione; il maligno può impossessarsi di qualcuno attraverso tre vie principali:
ferite emotive;
peccato;
attività occulte.

Lo schema preposto di questo tipo di indagini prevederebbe:
interrogatorio iniziale;
studio degli esami medici, ed effettuarne nuovi;
preghiere di guarigione e di liberazione da un gruppo guidato da un sacerdote;
si interrogano i familiari sul comportamento che la persona ha nel quotidiano.

L'esorcismo è considerato un compito spirituale molto pericoloso. Il rituale suppone che la persona posseduta abbia la libera volontà, sebbene il demonio può avere il controllo del suo corpo, e prevede preghiere, benedizioni, invocazioni con l'uso del manuale. In passato sono state usate altre formule come quella di San Benedetto: Vade retro satana.
Quello degli esorcisti era un ordine minore della Chiesa, ma fu abolito dalle riforme del Concilio Vaticano II.
L'interesse popolare per l'esorcismo si riaccese in seguito all'uscita del film L'esorcista, nel 1973. In quell'occasione la diocesi di Chicago fu sommersa di richieste di esorcismo tanto che si dovettero nominare degli esorcisti. L'importanza del rito è stata riconfermata anche da Papa Giovanni Paolo II. Nel settembre 2005 Papa Benedetto XVI parlò al Congresso dell'Associazione Italiana degli esorcisti incoraggiandoli a "proseguire nel loro importante ministero a servizio della Chiesa, sostenuti dalla vigile attenzione dei loro vescovi e dalla incessante preghiera della comunità cristiana".

Durante quelle presunte possessioni demoniache che sono state esaminate nessuno scienziato o medico ha rilevato attività paranormali: è stato sempre accertato che si trattava di malattie psichiche. È importante notare che nei casi di malattie mentali il fenomeno si esprime diversamente seguendo le regole della propria cultura e si ritiene che esso sia proprio e solo la conseguenza di una credenza religiosa.
La teologia ha sempre tentato di definire criteri precisi sulla cui base diagnosticare una possessione e quindi praticare un esorcismo (in particolare: l'avversione al sacro, parla lingue a lei sconosciute o che è impossibilitato a conoscere, importanti fenomeni paranormali quali levitazione ecc.). Si noti che la convinzione di essere posseduti da un'entità demoniaca è tipica di molte sindromi psichiatriche, come talune forme di psicosi schizofreniche, nevrosi isteriche e deliri depressivi. Padre Gabriele Amorth,famoso esorcista, afferma nel suo primo libro che una persona che pensi di essere posseduta con ogni probabilità non sarebbe vittima del demonio ma di disturbi psichici, e ciò perché, dice il prelato, satana innanzitutto avrebbe cura di nascondersi.
Sono molti i casi in cui persone rivoltesi agli esorcisti vengono indirizzate a cure psicologiche, poiché ritenute, da parte dei preti stessi, semplicemente malate. Sono altresì molti i casi di noti psichiatri che interpellano degli esorcisti (ad esempio, il noto esorcista italiano Gabriel Amorth ha più volte esorcizzato dei posseduti presso l'ospedale Gemelli di Roma).

Qui vi metto 2 link... il primo narra uno dei più famosi casi di esorcismo dei nostri tempi, ed è quello a cui sono ispirati i film L' esorcismo di Emily Rose, e Requiem. Trovate anche un file audio dove si sente la voce originale della ragazza quand'è posseduta... Piuttosto inquietante...
Il 2 link riporta interviste a Gabriel Amorth
http://www.24sette.it/contenuto.php?idcont=1148 IL CASO DI KLINGENBERG
http://esorcismo.altervista.org/sintomi_sospetto.htm Gabriel Amorth

Buona lettura a tutti

martedì 29 aprile 2008

Giorno 186

Buongiorno a tutti gente!! Anche oggi si stà benissimo, sono uscito a fare un giretto a piedi dato che dovevo prendermi le lenti a contatto e anche a maniche corte si stà alla grande, speriamo che ora le temperature rimangano stabili, sarebbe anche ora...
Ieri appena sono entrato in palestra Dario (il titolare) mi ha informato sul fatto che il 31 maggio si terrà la gara di Bortigali alla quale ho partecipato anche l' anno scorso (fine marzo), mi ha chiesto se ho intenzione di partecipare anche questa volta dato che quella passata avevo vinto, devo dire che non sò proprio se andarci o meno, l' arrampicata non mi permette di andare li 4 giorni per fare una preparazione adeguata anche se devo dire che se la gara fosse stata a Marzo probabilmente avrei vinto ancora ahahah, ero davvero in forma, Aprile invece mi ha causato un pò di dolori, tant'è che sono in scarico adesso... Mah, vedremo un pò come mi sento a fine mese...
Ieri a Roma si è votato per il sindaco e indovinate un pò chi ha vinto?? Alemanno!!! E Alemanno è di?? Destra!!! Ahahahah, quest' anno vittoria schiacciante proprio.


Passiamo a cose meno divertenti... In Austria, non sò se avete sentito, hanno arrestato un padre che per ben 24 anni ha tenuta segregata nel suo scantinato la figlia, violentandola ripetutamente e dalla quale ha avuto 7 (!!) figli... e il quarto di secolo di incesti e violenze che Josef Fritzl ha perpetrato indisturbato sulla figlia non sarebbero potuti accadere senza una (consapevole o meno) complicità da parte della moglie, dei vicini, del paese e delle autorità.
Una moglie che crede ciecamente al fatto che la figlia fuggita di casa recapiti ogni tanto qualche bambino da accudire. Una moglie e dei vicini che non si domandano mai, per 24 anni, cosa succeda nel labirintico scantinato costruito da Fritzl.

Autorità che non controllano minimamente un uomo capace di avere ben 7 figli con sua moglie e altri 7 con la figlia, di cui 4 adottati e fatti vivere in casa.
Ora le autorità si domandano cosa fare della madre e dei figli che non hanno mai conosciuto la società civile e, ancor di più, cosa fare di un uomo di 73 anni che è reo confesso di stupri, violenze, incesto, rapimento, tortura, segregazione e occultamento di cadavere. Voi cosa fareste?

Non è possibile che nessuno fosse a conoscenza della verità, e in questo caso sarebbe una persona colpevole tanto quanto il padre della ragazza perchè non denunciare un fatto simile equivale ad esserne complice...

In Italia invece ci sono 2 notizie che vorrei commentare, la prima riguarda la città di Arezzo, è stato infatti innaugurato il primo idrogenodotto che passa all' interno di una città e che fornisce al posto del metano, idrogeno appunto. Idrogeno ricavato dall' energia solare e quindi totalmente pulito, le possibilità che offre questo nuovo servizio sono davvero ottime e speriamo che si inizi una costruzione capillare in tutta Italia... Già la Cina ha richiesto alla Cooperativa che ha lavorato ad Arezzo un progetto per una delle loro città.... Speriamo bene...

La seconda notizia l' inizio (almeno al nord) delle ronde notturne dei Vigilantes volontari contro la lotta a furti, stupri etc etc... Vedrete il casino che succederà se dovessero diventare un corpo stabile, sicuramente molte persone ci lasceranno la pelle, perchè? Perchè non abbiamo il coraggio di non far entrare nel Paese chi non deve... Innanzitutto bisognerebbe schedarli tutti quanti, dal primo all' ultimo, fotosegnalarli, prendere impronte digitali etc etc, poi voglio vedere dove scappano...

Vabbè, per oggi è tutto, ci sentiamo domani :) buon proseguimento

lunedì 28 aprile 2008

Giorno 185

Buongiorno a tutti gente!! Ancora pochi giorni per arrivare a Maggio, ricordo che ultime interrogazioni a parte, maggio è il mese più divertente per andare a scuola, si è in pochi in classe, i prof iniziano ad allentare la corda etc etc.. Emiliano è già in vacanza ahahah...


Sabato come vi avevo scritto sono andato ad uno spuntino, era da tantissimo che non si organizzava una cosa del genere in famiglia, addirittura mi hanno detto che era 5 anni che cercavano di organizzare questo pranzo!!
Comunque, siamo arrivati li verso le 11e30 dato che nessuno in macchina ricordava la strada per arrivare a casa di Zio e con tutte le strade di Golanistri che si somigliano ci abbiamo messo un pò per trovare quella giusta :)
Una volta lì c'è stato il solito giro di saluti e ho dovuto memorizzare le facce dei vari nuovi bambini della quale ero totalmente allo scuro ahahah, sono tipo una 20ina...
Tra le varie cose ho scoperto che quasi tutti hanno fatto arrampicata ahahah, nel mentre che parlavamo c' era sempre qualcuno che passava a riempirti il bicchiere :)



Abbiamo iniziato a mangiare verso le 13e30, come al solito in questi spuntini si mangia meglio che in ristorante, c'erano vari antipasti, malloreddi al sugo, e carne di vario tipo :)...
Io ero circondato dai bambini e c' era una bottiglia di vino tutta per me ahahah, sono riuscito a berla tutta, dopo aver finito il pranzo mi sono trattenuto con i vari cugini di mamma che sono tutti più o meno sui 33-35 anni, sono troppo simpatici ahahah, verso le 5 siamo usciti nella veranda a parlare del più e del meno, politica etc etc... Il bello è che eravamo tutti più o meno alticci e parlavamo come se avessimo la lingua gonfia e dovevamo ripetere le cose mille volte ahahah...



Insomma siamo andati avanti sino alle 21, dopo aver cenato siamo andati via subito anche perchè io dovevo uscire e volevo darmi una pulita e digerire un pò ahahah, infatti verso le 23e30 sono uscito con Marco ed un' altro amico, siamo andati al kill time che come al solito era pieno da far schifo, fortunatamente c' era una quantita di ragazze notevole, nonostante abbiano cercato di farmi bere altro alchool nel mio stomaco sono entrati solo un bicchiere di succo di frutta ed uno di acqua gassata ahahah e già così avevo la sensazione che prima o poi sarebbe uscito qualcosa se non stavo attento ahahahah... Bè per oggi è tutto, ci sentiamo domani gente :)



domenica 27 aprile 2008

Giorno 184

Buona domenica a tutti gente, mi sono alzato un' ora fa e contrariamente a quanto pensavo non avevo ne mal di pancia ne mal di testa, sintomi che in genere ha uno che ha bevuto dalle 11 del mattino sino alle 21 di notte e che ha mangiato come una bestia ahahah, domani metterò un paio di foto dello spuntino e vi racconterò più o meno com'è andata la giornata...

Vi lascio con una giornata di Antonio, saluti a tutti.

Giornata del 27/04/2006

Salve gente, se ieri ho iniziato con l'auspicio di vedere il Milan conquistare l'ennesima finale di coppa dei campioni, oggi voglio cominciare dicendo che il Milan è stato letteralmente derubato!! Abbiamo segnato un gol regolarissimo con Shevchenko che è stato incomprensibilmente annullato dall'arbitro che, secondo la stampa, sarebbe dovuto essere il migliore del mondo! Ha fischiato tutta una serie di falli inesistenti contro, e per finire ha fischiato la fine della partita con 30 secondi di anticipo dal termine del recupero, da lui stabilito. Una vergogna!! In ogni caso è stata una partita molto bella che mi ha emozionato parecchio, anche se a volte l'arbitro sembrava spudoratamente di parte e questo ha contribuito a rendere la partita troppo spezzettata.

A parte la delusione di ieri sera per l'eliminazione del Milan, il resto della giornata è stato veramente positivo. Ieri ho venduto altre quattro magliette e fra un po' rimpiazzeremo la struttura del negozio on-line con quella offertaci dall'azienda che ci fornirà i nuovi modelli di abiti. Sempre ieri stavo parlando con un amico di un avvenimento che qui a Nuoro è una tradizione e che quest'anno coincide con la festa del primo maggio. A 30 km circa da Nuoro c'è un santuario dedicato a San Francesco dove ogni anno si festeggia e si celebra la messa in suo onore... un'usanza vuole che si parta in pellegrinaggio a piedi da Nuoro di notte per arrivare al santuario all'alba ed ascoltare la messa. Proprio a questo proposito Marco mi stava chiedendo se mi fidavo a provare ad andare con loro domenica notte per trascorrere una nottata originale. Purtroppo la strada è troppo impervia perché c'è solo un pezzo iniziale da fare sull'asfalto e poi tutto il resto è campagna, quindi l'ho ringraziato per la proposta ma ho rifiutato. In ogni caso sono proprio queste cose che mi rendono felice nel vero senso della parola, in nome della sua amicizia ha offerto la sua energia e la sua forza per spingermi per 30 km a piedi! E vi posso assicurare che le colline attorno a Nuoro sono molto pendenti!!

Ricevo moltissime e-mail dove la gente che legge queste pagine mi chiede come riesco ad essere così tranquillo e spensierato, questo che vi ho appena raccontato è uno dei motivi... cosa c'è di più bello di avere la certezza di essere in grado di fare cose altrimenti impossibili ,(nel mio caso un pellegrinaggio di 30 km a piedi) grazie al sacrificio di un amico? per me questo è più che sufficiente per ringraziare Dio di avermi dato questa vita. Inoltre il non muovere braccia e gambe non mi impedisce di provare emozioni che è quello che ci rende vivi! Un robot è forse vivo? Non sopporto la gente che si avvelena il sangue per delle cose che reputo sciocchezze in confronto alle cose veramente importanti della vita. La gente che non riesce a fermarsi a riflettere, che non sa trovare soluzioni ai problemi quotidiani... forse sto divagando un po' troppo, mi sono lasciato trasportare dai pensieri, ma non vi chiedo scusa, in fondo il divagare rende questo mio pensiero più reale, autentico e sincero. Mi capita spesso di scrivere qualcosa e poi di cancellarla perché fuori tema. Oggi rileggendo mi è piaciuta la divagazione, ci sta bene! Nei prossimi giorni proverò a cancellare di meno per dare più spazio al mio pensiero più "immediato"... ora vi saluto perché è pronto il pranzo e vi do appuntamento a domani. Un abbraccio ciao

sabato 26 aprile 2008

Giorno 183

Buongiorno a tutti gente oggi non posso scrivere nulla perchè ho uno spuntino di famiglia alle 11 e ora devo andare a fare delle commissioni urgenti quindi vi saluto, buon week end, a domani

venerdì 25 aprile 2008

Giorno 182

Buongiorno a tutti gente, oggi è una splendida giornata, era ora cazz... Mamma e Babbo sono andati subito al mare e hanno mollato a me ed Emiliano con la casa da pulire ahahah, come al solito mi tocca la parte più divertente... Ieri sera sono uscito con un' amico, convintissimi che visto che oggi è festa ieri sarebbero usciti tutti in giro, mai previsione fu più errata aahahah, era come al solito deserto... Chissà che oggi e domani le cose cambino...
Non ho troppa voglia di scrivere dato che sono piuttosto accaldato e ho voglia di fare una doccia, vi lascio con una storiella Turca e un video dove 6 ragazze pestano una loro compagna :)

Una lettera al posto sbagliato in un sms può portare ad una tragedia, perlomeno in Turchia. E’ così che iniziata la storia: Emin e Ramazan Çalçoban decidono di separarsi e la prima torna a casa dal padre, Hamdi Pulas.

I due coniugi però, se pur a distanza, continuano la loro disputa a suon di SMS. Ma il telefonino con cui Ramazan Çalçoban scriveva non disponeva della “I”, lettera dell’alfabeto turco equivalente a una i chiusa che si scrive senza puntino. Quando Ramazan invia un sms per far notare alla moglie che cambiava sempre discorso quando rimaneva senza argomenti, le ha mandato un sms nel quale invece di scrivere la parola “sIkInca” (“quando sei senza argomenti”) si è fatto sfuggire un più greve “sikinca” (“quando ti fottono”).

Emin legge l’sms in presenza del padre Hamdi che salta su tutte le furie “Ci ha insultato, ha macchiato il nostro onore. Sta trattando mia figlia come se fosse una prostituta”. Ramazan accortosi dell’errore si precipita a casa dei suoceri per chiarire l’equivoco, ma ad attenderli ci sono urla e coltelli e lui rimedia una profonda ferita.Çalçoban per tutta risposta afferra un altro coltello ed uccide la moglie sotto gli occhi dei famigliari. Una volta portato in carcere, si suicida.


giovedì 24 aprile 2008

Giorno 181

Buongiorno a tutti gente, queste ultime mattinate non riesco mai ad avere 10 minuti per scrivere sul Blog, stamane sono uscito alle 11 per fare delle commissioni e dato che domani è festa non ho potuto tralasciare nulla, ho dovuto fare spesa, passare al comune etc etc, sono tornato alle 13e15!! Fuori è un pò nuvoloso ma c'è un caldo bestia!!
Mi tocca anche mettere un pò di ordine in cucina adesso, vi lascio con una giornata di Antony, un abbraccio a tutti

Giorno 24/ 04/ 2006
Buon lunedì a tutti amici, scusate il ritardo con cui aggiorno oggi il sito, ma solo ora sono riuscito a trovare il tempo per mettermi nel mio bel posticino per scrivervi. Stamattina l'ho trascorsa insieme al mio più vecchio amico Davide di cui vi ho parlato qualche giorno fa, quando vi raccontavo del mio sogno ricorrente di diventare calciatore e di come proprio Davide sia riuscito a ad arrivare sino al Cagliari! Mi ha svegliato proprio lui chiamandomi al cellulare verso le 10.50 (ormai lo sapete che sono un dormiglione e che la mattina mi sveglio sempre dopo le 11:-))) ) dicendomi che oggi sarebbe rimasto a Nuoro fino a questo pomeriggio. Allora mi sono svegliato, fatto colazione e gli ho chiesto di passare a casa dove mi ha raggiunto verso le 11.30! Era da un mese e mezzo che non lo vedevo e volevo farmi raccontare tutte le novità, anche se a dire il vero in questo mese ci eravamo sentiti già qualche volta al telefono. Il problema è che è rimasto solo un'ora perché doveva ritirare la macchina e ripartire subito per Olbia nel primo pomeriggio, ed io non potevo riincontrarlo prima della sua partenza perché avevo un appuntamento con due giornalisti... in ogni caso dovrebbe tornare anche la settimana prossima e cercheremo di andare a bere qualcosa insieme.

Ho mangiato alle 14.30 e mi sono subito messo il busto per prendere il sole in veranda e aspettare le 16 per l'intervista... verso le 16.10 non si era ancora presentato nessuno e il sole in veranda era ormai scomparso, così ho deciso di tornare dentro e di aspettarli in soggiorno. Dopo un po' di attesa suonano al campanello e, dopo averli fatti accomodare sul divano, abbiamo iniziato un'intervista informale. E' stato veramente piacevole e divertente perché il giornalista ed il fotografo, oltre ad essere molto informati sulla mia iniziativa, erano anche molto simpatici e cordiali. Mi ha colpito molto il loro modo di porsi nei miei confronti che mi ha consentito subito di mettermi a mio agio e di spiegare bene la mia iniziativa. Inoltre ho scoperto che il settimanale locale su cui uscirà questa intervista, ha visto la luce solo un mese fa e gli auguro, visto l'impegno e la passione che ci mettono, che abbia successo. Il titolo di questo settimanale è "il nuorese" e viene distribuito, per ora, solo nella zona di Nuoro e provincia, per cui colgo l'occasione per dire a tutti quelli che leggono questa pagina dalla provincia di Nuoro di comprare "il nuorese" questo sabato per leggere l'articolo su di me. Tra una cosa e l'altra abbiamo finito la chiacchierata verso le sei e nel frattempo gli ho anche venduto la maglietta che è piaciuta tantissimo anche a loro. Insomma oggi è stata una giornata molto positiva.

Adesso mi accingo a trascorrere una serata rilassante con mio fratello Pietro guardandoci un bel filmone e magari mangiando una pizza. Dovendo fare un bilancio di queste vacanze pasquali posso ritenermi estremamente soddisfatto: un articolo sulla Stampa, l'intervista a radio due, il lancio del mio marchio e la cresima di mio figlioccio!! Per tutte queste cose ringrazio Dio e la mia famiglia che mi rendono un ragazzo estremamente fortunato!! Quando c'è amore nella tua vita si è sempre l'uomo più felice e fortunato del mondo! Ora vi saluto e vi do appuntamento a domani rinnovandovi la richiesta di scrivermi sempre tutto quello che volete! Un abbraccio ciao

mercoledì 23 aprile 2008

Giorno 180

Buongiorno a tutti amici, oggi splende il sole ma c'è ancora vento!! Speriamo che nel week end sparisca anche perchè sabato ho uno spuntino in campagna dove ci sono tutti i parenti dalla parte di mia madre e non vorrei dovessimo mangiare fuori con questo vento perchè sarebbe piuttosto fastidioso...

Ieri parlando del problema stupri e immigrazione è stato lasciato un commento molto utile, lo posto anche quà...
Ciao Pietro. Chi ti da la certezza che l'insicurezza di grandi città come Milano sia da attribuire agli immigrati? Anche io sono stato a Milano, e sono stato a Roma, a Napoli, a Genova. Il fatto che se ne vedano tantissimi in giro non significa che pensare come fanno moltissimi immigrato=criminale sia corretto.Novi Ligure insegna.
Il problema è un'altro: fa molto più clamore un rumeno che stupra un'italiana che non un gruppo di italiani che stuprano una senegalese.Non ritengo che sia giusto parlare di nazionalità in caso di crimini ma di pena da far espiare. Citando la tua frase "di chi ogni giorno sente che il rumeno del campo a pochi Km da casa ha stuprato e poi ucciso la tua vicina di casa", il primo pensiero che mi viene in testa è che "Da un'indagine pubblicata dall'Istat nel 2005 su Molestie e violenze sessuali, risulta che in Italia oltre la metà delle donne in età 14-59 anni ha subito almeno una molestia sessuale, un ricatto sessuale sul lavoro o una violenza, tentata o consumata, nel corso della vita (55,4 per cento). Le vittime di stupro o tentato stupro e di ricatti sessuali sul lavoro (questi ultimi riferiti sempre alle donne di 15-59 anni in condizione professionale) rappresentano una quota minimale tra le vittime dei reati a sfondo sessuale (2,9 per cento le vittime di stupro o tentato stupro nel corso della vita, 3,1 per cento le donne in condizione professionale che hanno subito ricatti sessuali sul luogo di lavoro), mentre le molestie verbali e le telefonate oscene sono i reati più diffusi (rispettivamente il 25,8 e il 24,8 per cento delle donne in età 14-59 anni). Sono comuni anche gli episodi di pedinamento e gli atti di esibizionismo (entrambi quasi il 23 per cento). Quasi il 20 per cento delle donne nella fascia di età considerata ha subito molestie fisiche. I dati dell'indagine, inoltre, indicano che solo il 18,3 per cento delle vittime di violenze, tentate o consumate, le ha subite da sconosciuti. Più frequentemente, invece, gli autori sono persone ben conosciute e vicine alle donne: amici (nel 23,5 per cento dei casi), datori di lavoro, colleghi, insegnanti o compagni di scuola (15,3 per cento) e persone conosciute di vista (14,2 per cento). Nel caso, poi, delle sole violenze consumate, l'autore è un amico delle vittime addirittura nel 23,8 per cento dei casi, il coniuge o il convivente (o l'ex coniuge/convivente) per il 20,2 per cento e il fidanzato o l'ex fidanzato per il 17,4 per cento, mentre le violenze da parte di estranei riguardano appena il 3,5 per cento delle donne che hanno subito violenza sessuale. Ben il 15,8 per cento delle vittime ha subito nel corso della vita violenza, tentata o consumata, a casa propria o negli spazi attinenti, l'11,8 per cento al lavoro o negli spazi circostanti, il 9,3 per cento a casa di amici, di parenti o di conoscenti e un ulteriore 6,9 per cento a casa dello stesso aggressore. Nel corso della vita, dunque, complessivamente, oltre il 43 per cento delle donne ha subito uno stupro o un tentativo di stupro in luoghi “familiari” contro il 21,1 per cento che li ha subiti, invece, in strada". Visto così credo che si faccia prima a mandare via gli italiani e lasciare gli extracomunitari. L’Italia ha bisogno di una ripulita generale, corretta e giusta.

E' vero che molti stupri, come del resto però la maggior parte degli omicidi o di tutti gli reati, sono da imputare a persone vicine alla vittima, ma io resto del parere che se si può diminuire la loro frequenza attuando politiche più severe sul controllo degli immigrati in Italia bisogna farlo...

Detto questo, ieri il governo ha stanziato (forse in maniera non del tutto lecita) 300 milioni di € ad Alitalia permettendogli così almeno altri 2- 3 mesi di vita - Alitalia brucia 100 milioni di € al mese-, in questo tempo degli analisti e imprenditori dovranno studiare i conti e l' amministrazione dell' azienda, questo gruppo, comandato da Bruno Ermolli dovrà poi presentare un'offerta impegnativa, che comporterà comunque dolorosi tagli di personale.
Silvio dichiara comunque che i lavoratori licenziati saranno assistiti dal governo tramite programmi specifici.
Insomma Alitalia resterà in sospeso ancora un pò.
Ma l'ipotesi di una cordata italiana è davvero realistica? Secondo il presidente di Pirelli e vicepresidente di Confindustria, Marco Tronchetti Provera, "di fronte a una proposta trasparente dove esista chiarezza di numeri e trasparenza" questo tipo di iniziativa imprenditoriale "è possibile". Per Giorgio Fossa, past president di Confindustria ed ex presidente della Sea, "se si espongono Bruno Ermolli e Gianni Letta c'è la possibilità che qualcosa di serio ci sia".
Speriamo bene....
Per oggi è tutto, a domani...

martedì 22 aprile 2008

Giorno 179

Buongiorno a tutti gente, scusate il ritardo ma ho passato la mattinata a riordinare dei documenti di Antonio e a mettere un pò d' ordine nel Pc e giusto nel mentre che stò scrivendo mi ha mandato un sms mio cugino Ivan perchè ha problemi col tettuccio elettrico del 206 ahahah, sono dovuto andare ad aiutarlo a metterlo apposto.

Visto ciò che stà succedendo in questi giorni non riesco a trattenermi dal criticare chi ancora pensa che gli stupri in Italia non siano causati dagli extracomunitari, persino mio padre che in genere non si sbilancia mai è arrivato a dire che ormai bisogna fare qualcosa e che capisce quelli del nord che hanno votato la Lega...
In effetti se quà ci fosse lo stesso numero di immigrati che hanno al nord voteremo Lega pure noi, molti continuano a dire che le violenze domestiche sono per lo più commesse da italiani e non stranieri, ma le violenze domestiche e gli stupri sono due cose diverse, almeno secondo me, la violenza domestica comporta (purtroppo) quasi sempre una mera lotta tra marito e moglie, senza violenza sessuale, finisce poi che il marito ammazza tutta la famiglia e poi si spara... Lo stupro commesso ai danni di donne che vanno in giro da sole o in molti casi anche con i ragazzi che vengono costretti ad assistere alla violenza mi pare abbastanza diverso dalla lite domestica!!
E stando alla cronaca il 90% dei casi vede coinvolti immigrati!! Egiziani, Rumeni, Albanesi etc etc... L' ultimo Rom che è finito in carcere, quello dello stupro a Roma pochi giorni fà a anche cercato di aggredire la psicologa del carcere!!! Ma si può??
Bisogna sbatterli fuori!! A questo punto non serve più la tolleranza, bisogna usare il pugno di ferro per far capire a certa gente che l' Italia non è più disposta a far entrare tutti!
Mi dispiace dover parlare in certi termini, ma sono stanco di vedere donne violentate in tutta Italia, per come mi hanno cresciuto, la violenza sulle donne è uno dei crimini peggiori che un uomo possa fare!! Se la causa stà negli immigrati... Sbattiamoli fuori, punto e basta!!
Per oggi chiudo quà che nel mentre che stò scrivendo ho la pasta sul fuoco :)
A domani, spero di avere un pò più di tempo per scrivere, buon pranzo a tutti!

lunedì 21 aprile 2008

Giorno178

Buona sera a tutti amici, scusate ma purtroppo oggi per problemi che ha avuto il server Blogger.com non mi è stato possibile entrare nel pannello di controllo per aggiornare il sito.
Dopo pranzo sono restato fuori casa fino alle 5 e ancora il server non andava, sono quindi uscito ancora e tornato a casa solo ora e sembra che il problema sia risolto, ma vista l' ora non scriverò nulla anche perchè mia madre non è in casa e la cena devo prepararla io, buona serata a tutti.

domenica 20 aprile 2008

Giorno 177

Buongiorno a tutti gente, vi auguro una buona domenica e vi lascio con una giornata di Antonio...

Giorno 20-04-2006

Buongiorno a tutti Carissimi, visto che ieri ed avanti ieri ho aggiornato il sito nel tardo pomeriggio, oggi cercherò di farlo in questo momento e cioè entro la fine della mattinata, sperando che, con la mente fresca e riposata, riesca a scrivere qualcosa di buono. Nella giornata di ieri ho ricevuto una sessantina di e-mail e sono riuscito a rispondere a tutte solo verso mezzanotte!! In ogni caso ci ho messo così tanto tempo perché ho fatto un sacco di intervalli più o meno lunghi. Ormai quasi tutti gli amici sono tornati alle rispettive università e lavori per cui la vita è tornata a essere quella di due settimane fa, fatta di classiche routine quotidiane... a volte certi giorni della settimana mi capita di confondere ad esempio il mercoledì con martedì, giovedì con mercoledì ecc. ecc. proprio perché i giorni sono talmente uguali che alla fine si perde la cognizione del tempo. Ad essere sinceri mi capita anche d'estate ma per un motivo diverso... infatti quando sto un mesetto al mare non mi viene da dividere i giorni della settimana perché comunque sono tutti giorni di vacanza , ad es. mi limito ogni tanto a controllare se è il 5 o il 10 o il 20 del mese per avere un'idea generale di quanto manca alla fine delle mie vacanze estive.

A questo proposito colgo l'occasione per raccontarvi un po' del posto in cui, ogni estate, trascorro tutto il mese di luglio e qualche giorno d'agosto. Mia nonna, dopo essersi sposata, ha iniziato a costruire una casa a 40 m dal mare a cala liberotto, nel golfo di Orosei, che sta sulla costa orientale della Sardegna. La mia famiglia pertanto ha sempre trascorso un mese all'anno al mare, e cala liberotto pur non essendo il massimo della vita notturna, è fantastico dal punto di vista ambientale. Per arrivare in spiaggia da casa nostra, basta attraversare la strada e fare 30 m di strada bianca. La spiaggia dove stiamo noi è quella centrale, che è composta da sabbia finissima bianca nel centro e da scogli che delimitano l'inizio e la fine della stessa, in lunghezza sarà circa di 150-200 m e non c'è nessun stabilimento balneare che potrebbe in qualche modo infastidire la gente offrendogli servizi a pagamento e rovinando l'aspetto generale della caletta. Ogni estate si crea un campo da beach volley e ogni giorno dalle 18.30 sino alle 21 si formano diverse squadre e ci si sfida per divertirsi un po'... da due anni ho tantissime difficoltà a scendere in spiaggia a causa del fatto che non posso più sedermi senza busto e quindi non posso più fare il bagno al mare con il risultato che, visto che si superano spesso i 30° mi squaglierei letteralmente:-)... quindi tra il scegliere di sedermi qualche ora nel tardo pomeriggio e scendere in spiaggia, o sedermi alle 10 di sera e trascorrere la serata con gli amici, preferisco di gran lunga la seconda opzione. La sera cala liberotto offre poca scelta infatti ci sono solo un paio di locali decenti, anche se ce ne sono degli altri dove conviene di più andare a bere quando ci si vuole ubriacare senza dover spendere un patrimonio. In ogni caso una decina di volte nel mese di luglio si riesce a prendere la macchina e a spostarsi nei vari paesi che ci sono lungo la costa e che sono al massimo ad un'ora di distanza. Infatti a 40 min da cala liberotto si può trovare la discoteca all'aperto più grande della costa orientale della Sardegna, il Pata Pata, dove ci sono spesso serate con personaggi della televisione che attirano migliaia di persone! Le sere che sono andato in questo locale mi sono divertito abbastanza anche se una volta era talmente pieno che sono rimasto incastrato in un punto per delle ore!!

Le discoteche mi piacciono solo se hanno un ambiente grande e spazioso dove ci si può anche spostare senza rischiare di dover essere colpito dagli scatenati che ballano... proprio quest'estate c'è stata un sacco di volte Eva Henger ospite al Pata Pata ed ogni volta non sono riuscito ad andare per un motivo o per l'altro!! Sarebbe stato fantastico vederla dal vivo! È troppo bella! Spero che quest'anno ritorni qualche volta perché voglio chiederle una foto insieme... magari gli regalerò anche la mia maglietta:-)) . Questa estate che sta arrivando vorrei fare qualcosa di speciale... magari affittare una casa con gli amici per una settimana in un'altra località della Sardegna, giusto per cambiare un po' zona... in ogni caso è ancora presto per parlarne... ora vi saluto e vi do appuntamento a domani un abbraccio a tutti ciao!!

sabato 19 aprile 2008

Giorno 176

Buongiorno a tutti gente, tra una cosa e l' altra mi stavo dimenticando di dover aggiornare il mio fantastico Blog ahahah, non che abbia molto da scrivere visto che siamo nel week end, ieri sera a cusa di un fastidioso mal di pancia non sono neppure uscito... Comunque, dato che non ho voglia di stare a scrivere vista e considerata l' ora, metterò un commento che è stato lasciato ieri e che riguarda la giornata 126... Non sò chi sia il tipo perchè non si è firmato ma mi stà già simpaticissimo ahaha

Che il governo Prodi abbia fatto meglio con l'evasione fiscale è una bella favola. La realtà è che ha massacrato con studi di settore assurdi i liberi professionisti: se un anno produci meno a causa della crisi, il fisco se ne infischia e ti addita come evasore fiscale. Per non parlare della TRUFFA che hanno operato sempre nei confronti dei liberi professionisti (che hanno la colpa di essere criminali evasori fiscali!): se hai un sito che pubblicizza la tua attività e non sei al corrente di una normativa sconosciuti persino ai siti del governo (!) che prevede l'introduzione del numero di partita iva nell'home page, ti arrivano multe fino a 3000€! Quindi finiamola di dire che il fisco ha lavorato meglio: ha semplicemente massacrato chi già è in crisi (le piccole aziende, non quelle grandi) e ha regalato a chi già non dichiara nulla (la maggioranza delle persone che dichiarano meno di 10.000 euro l'anno in realtà operano nella mala vita, lavorano in nero o si occupano di attività illecite).

Era una precisazione doverosa!

Ti ringrazio per la precisazione ahahah
Buon sabato a tutti

venerdì 18 aprile 2008

Giorno 175

Buongiorno a tutti amici, non mi era mai successo che nel giro di 2 mesi mi toccasse cambiare 2 gomme alla macchina!! Stamane infatti verso le 7:50 è entrato mio padre in camera svegliandomi con aria preoccupata, mi son detto " cavolo dev' essere successo qualcosa di grave!"... Ed infatti babbo mi fà "Piè... HO LA RUOTA A TERRA!!" Dovete sapere che per Babbo qualsiasi problema che si presenti sulla macchina è qualcosa che segna l' arrivo del Ragnarok ahahahah (per gli ignoranti il Ragnarok equivale all' Armageddon... Per quelli estremamente ignoranti l' Armageddon è l' Apocalisse...), comunque, mi chiede di accompagnarlo a lavoro, assicurandosi prima che io sappia cambiare una ruota, cosa per lui difficile dato che bisognava poi montare un ruotino anzichè una ruota uguale a quelle già montate.... Dopo averlo assicurato che non c' era problema l' ho accompagnato a lavoro e sono tornato a casa per fare colazione, lavare i piatti, cambiare la ruota, farmi la doccia e portare la ruota bucata dal gommista, quindi questo pomeriggio dopo la palestra andrò a ritirarla per poi rimontarla e tranquillizzare così Babbo ahahah..

Detto questo... Non sò che altro scrivere ahahah, per chi avesse letto ieri l' articolo di Libero che ho postato faccio notare che si è poi rivelato uno scherzo tra "amici", la cosa mi è stata segnalata nei commenti... Grazie per la segnalazione..

Vi lascio con un breve documentario su 2 ragazzi, uno è un no global, l' altro uno skinhead...

giovedì 17 aprile 2008

Giorno 174

Buongiorno a tutti amici, anche oggi il tempo fà davvero schifo e a causa di questi cambiamenti improvvisi che avvengono nell' arco di poche ore stanno tornando il mal di gola e i vari dolori, davvero una rottura di palle!! Siamo ormai a metà Aprile e avrò visto sì e no 4 giornate primaverili!!
Oggi eviterò l' arrampicata probabilmente a causa di un' infiammazione al gomito sinistro, così alle 18e30 circa accompagnerò zia Maria Giovanna in P.zza Veneto per quella che è la sua prima gita da insegnante delle superiori, è divertente il fatto che una come lei che ha Master e Dottorato in Agronomia sia poi finita a fare insegnante di scienze allo scientifico...
Lo trovo poco gratificante per lei... Purtroppo con i tempi che corrono non è più permesso quasi a nessuno di trovare il lavoro che si vuole davvero fare.
Più che altro mi auguro che i suoi alunni non siano come quelli di cui ogni sera abbiamo notizie al TG... Non sò se l' avete sentito, ieri in una Media della cittadina di Ballarò degli studenti hanno mandato in ospedale dei professori!!
Cose dell' altro mondo davvero... Tra l' altro non capisco come un' adulto non riesca ad imporsi sui dei ragazzini di 11-13 anni, mio padre li zittirebbe con la voce soltanto ahahah... La cosa triste stà nel fatto che se l' insegnante si fosse permesso di dare uno schiaffo ad un' alunno per riportarlo all' ordine avrebbe passato dei guai...
Ormai per come si sono messe le cose bisogna tornare all' antica, è alle elementari che si insegna la disciplina ai ragazzi, bacchettate sulle mani o in ginocchio sui ceci, poi vediamo se imparano il rispetto!!
Ora... voglio postare un' articolo che riguarda un fatto davvero assurdo, anche io come chi l' ha visto prima di me ho pensato fosse uno scherzo, o una pubblicità per qualche prodotto, invece è un' immagine reale...

L' articolo è del giornale Libero per cui i toni sono quelli che sono, ma guardate la foto, e leggetevi l' articolo per intero... Se nello Yemen trattano le Bambine come oggetti, quì da noi trattiamo gli uomini come stabilizzatori per scalette di Jet....
Noi ci sentiamo domani, buona lettura....

La fotografia incredibile che pubblichiamo qui accanto vale più di qualsiasi saggio (politologico e sociologico). Spiega perfettamente cosa sia la sinistra e perché ha perso le elezioni. Un aereo costato milioni di euro. Tre persone in procinto di salire a bordo, una delle quali è Miuccia Prada proprietaria dell'omonima casa di moda, nota icona veltroniana. Infine un poveraccio sdraiato a terra con funzioni di gradino, dato che la scaletta è troppo corta per consentire facile accesso al jet. Un'immagine così non s'era mai vista se non nei film di Fantozzi. Un essere umano ridotto peggio che in schiavitù e usato come cosa dove mettere i piedi, e un grandissimo stronzo incurante dell'umiliazione che gli infligge.
Tante volte abbiamo scritto che se certi ricchi vanno con i comunisti c'è qualcosa che non va nei ricchi o qualcosa che non va nei comunisti. E l'istantanea che vi offriamo in prima pagina e la sequenza all'interno (pubblicata dal settimanale Chi diretto da Signorini) ne sono la triste prova. Personalmente quando ho visto il servizio non credevo ai miei occhi. Pensavo ad uno scherzo, un fotomontaggio. E invece il direttore del periodico mi ha garantito essere la riproduzione di quanto accaduto. Mi auguro che qualcuno si vergogni di dichiarare (in ogni occasione) di simpatizzare per la sinistra, magari convinto di apparire chic, e di comportarsi da negriero d'altri tempi in spregio di qualsiasi elementare norma etica.Ignoriamo l'identità del "gradino vivente"; gli abbiamo coperto il volto per salvarne la dignità già violata. E a chi si è stupito della débàcle di Veltroni diciamo che se la sinistra è incarnata anche da personaggi come questi, gli elettori hanno tutte le ragioni per non riconoscersi in essa. Lo spettacolo indecente della verità rende superflui altri commenti. Quanto invece al panorama completo dei risultati delle consultazioni, a bocce ferme si comincia a comprenderne il significato. Le tendenze appaiono nette.

La crescita della Lega non è affatto strana. Il fenomeno ebbe inizio nella seconda metà degli anni Ottanta, quando Alberto da Giussano esordì sulle schede elettorali. In alcuni comuni delle valli lombarde quel simbolo stravagante si fece notare e venne votato da parecchia gente, fino all'8 per cento, e portò in Parlamento due rappresentanti: Bossi e Leoni. Due sconosciuti al grande pubblico che però avevano molto seminato tant'è che alle elezioni regionali, nel 1990, il Carroccio strappò in Lombardia quasi i120 per cento contribuendo a minare le basi della cosiddetta Prima Repubblica.Già allora si parlava di voto di protesta. Ed era la dimostrazione dello scarso acume della politica, la quale non capiva e seguita a non capire i fermenti sociali, distante com'è dalla vita dei cittadini. Ricordo le analisi superficiali dei giornali e i servizi televisivi da cui emergeva disprezzo per i nordisti e desiderio di liquidare l'impennata leghista come l'impazzimento collettivo dei montanari più buzzurri del Nord.

Presi sottogamba, i bossiani poterono lavorare sodo senza essere disturbati dalle luci della ribalta. E i loro frutti furono copiosi. Sorvolo su vicende di cui la cronaca si è occupata abbondamentemente. E vengo all'attualità. In un ventennio i leghisti si sono radicati nel territorio e gli attivisti, la cui generosità non ha riscontri in altri partiti, uomini e donne motivatissimi, conoscono gli elettori direttamente e vanno di casa in casa a fare proseliti. Se si aggiunge che la maggioranza degli amministratori nordisti è all'altezza del compito e interpreta bene le esigenze degli amministrati, non sorprende affatto il dato del 15 aprile.I soli sconvolti dal successo di Bossi sono i politici d'apparato, quelli stanziali di Roma e che hanno una visione distorta e incompleta del quadro nazionale. Idem i giornalisti, i notisti politici, i quali scrivono per il Palazzo, per i loro colleghi; e scrivono di cose che non sanno; ascoltano i leader, vanno per salotti, se entrano in un bar non si abbassano a conversare con gli avventori; se ne fregano, pensano a soddisfare il direttore, l'editore, tutti tranne i lettori.

Sicché politica e informazione rispetto al popolo sono distanti anni luce, in una separatezza ambientale e mentale che impedisce comunicazioni con l'estemo. Poi si meravigliano dinanzi all'exploit del Carroccio e ne danno spiegazioni puerili, accusando il movimento e i suoi aderenti di xenofobia e razzismo. Quando si sforzano blaterano di voto di protesta, oggi come ieri. Ma quale protesta? Se la Lega raggiunge in città grandi i 130 per cento, come si fa a dire: è solo lo sfogo di gente incazzata?La questione è assai diversa. Siamo in presenza non di un cataclisma ma di un mutamento arrivato a maturazione non all'improvviso. Ne andavano colti i segnali ma non sono stati colti da nessuno eccetto Bossi e Berlusconi che hanno sempre l'orecchio teso e intercettano ogni voce decriptaridone i messaggi fondamentali. Bossi si è concentrato al Nord di cui è paladino. Berlusconi ha dovuto spaziare per ovvie ragioni in tutto il Paese. E Fini si è trascinato appresso gli italiani che costituiscono l'ossatura del tradizionalismo. Un mix ideale per vincere.Ma c'è qualcosa di più e di più importante da esaminare.

Il consolidamento dell'Europa, intesa come governo centrale e imprescindibile, ha determinato una spinta al localismo che non ha inibizioni. Gianfranco Miglio fu buon profeta. Le sue macroregioni snobbate agli albori degli anni Novanta ora sono un fatto che precede di poco la loro formalizzazione. I problemi di Milano non sono gli stessi di Roma o di Napoli o di Palermo. La legislazione è obbligata a tenerne conto. E poiché il riferimento vero è Bruxelles, nel rispetto delle disposizioni continentali uguali in tutta la Ue, è naturale che Varese o Verona o Treviso pretendano il federalismo fiscale finalizzato a fare in proprio ciò che non può essere delegato a un Palazzo romano frequentato - nel giudizio dei lombardi o dei veneti - da marziani. O si prende atto di questo o non si capirà mai. È finita un'epoca e chi non se n'è accorto perde terreno. Non è impressionante che i comunisti dell'Arcobaleno siano stati esclusi adesso dalle istituzioni; semmai è impressionante che ci fossero fino a una settimana fa. E non c'è da rompersi il capo per dare un senso alla catastrofe del Pd. Il quale, essendo rappresentato da ex comunisti rivestiti, travestiti, riverniciati e accessoriati Prada, non può andare lontano.
Chi si fida di quelli che hanno sventolato la bandiera rossa e creduto nella falce e martello sino all'abbattimento del muro di Berlino e oltre?

mercoledì 16 aprile 2008

Giorno 173

Buongiorno a tutti amici, oggi non ho molto tempo per scrivere, sono stato fuori quasi tutta la mattina e sono tornato solo 5 minuti fà, sono anche andato in cimitero dove con immenso dispiacere ho trovato la foto di antonio praticamente irriconoscibile, evidentemente il vetro non è sigillato bene e quindi l' umidità ha danneggiato la foto, avevo una voglia assurda di spaccare tutto e aprire la bara per rivedere mio fratello...
Spero si sbrighino a cambiare la foto...
Ora vi lascio che vado a preparare il pranzo, buona giornata a tutti...

martedì 15 aprile 2008

Giorno 172

Buongiorno a tutti gente, una nuova era è iniziata oggi per l' Italia, un' era di ricchezza e prosperità!!
Ieri l' impero del male è stato sconfitto!! Ahahaha... Ma diciamolo, sotto sotto nessuno credeva che il PD avrebbe vinto queste elezioni, quelli che 2 anni fà votarono a sinistra o hanno cambiato parte o non sono andati a votare, lo dimostra anche l' incredibile sconfitta che ha riportato la sinistra arcobaleno che dal 12% dei voti di 2 anni or sono è scesa al 3,6....
Dall' altra una Lega Nord che ha visto raddoppiare i suoi consensi arrivando ad un' 8% , questo risultato credo sia dovuto al fatto che a Nord il fenomeno degli immigrati clandestini sia una vera e propria piaga e si punta sulla Lega per cercare di sbatterne fuori il più possibile, dato interessante a proposito è la percentuale di immigrati che sono nelle nostre carceri! Infatti il 30 e passa % dell' intera popolazione carceraria è fatta da cittadini non italiani, immagino sappiate tutti su chi grava la spesa per mantenerli... Bisognerebbe sbatterli fuori subito una volta arrestati e non metterli nelle nostre carceri!!
Comunque.. ciò che conta è che la destra ha vinto (e non di poco), io mi auguro che facciano un buon lavoro e che non ci tocchi andare a votare nei prossimi 5 anni...

Parliamo d' altro, io sono più o meno per la tolleranza verso le altre culture, rispetto il credo degli altri se questo non risulta però un pretesto per fare cose altrimenti abberranti, come fanno ancora (guarda caso) in medio oriente e vicinato... Nello Yemen infatti si fanno ancora matrimoni programmati dai genitori, fin quì nulla di strano, senonchè i mariti sono quasi sempre sopra i 30 anni e le mogli sotto i 13...
Ieri in un articolo leggevo che una bimba di 8 anni ha chiesto il divorzio dal marito (over 30) perchè quando lei voleva andare a giocare in cortile lui la picchiava e ne abusava sessualmente...
In genere per fare certi matrimoni i mariti firmano dei contratti dove si impegnano a non toccare la moglie fino a che non compia 15 anni, ma quasi mai vengono poi rispettati.
E' una cosa davvero penosa, dai tempi di Maometto (che sposò A'isha di 9 anni, mentre lui ne aveva 47) ad oggi quelle bestie non si sono minimamente evolute (perchè non si possono definire uomini), non venite a dirmi che è la loro cultura o che sono le loro usanze e che si devono rispettare!!
Era usanza nel medioevo bruciare le streghe! Ci siamo evoluti però!! Perchè questi quà non lo fanno???
Pensateci...
Vi lascio con un video dove io ed emiliano ci alleniamo in palestra ahahah, se non sbaglio l' aveva chiesto Antonello... Accontentato ;)

lunedì 14 aprile 2008

Giorno 171

Buongiorno amici, avendo io scritto ieri che era domenica mi riservo il diritto di non scrivere oggi ahahah, comunque stasera mi farò una full immersion nelle varie trasmissioni che seguono il voto, almeno nei limiti del possibile, visto che non sarò a casa dalle 3 alle 8 di stasera... E comunque si saprà qualcosa solo dopo una certa ora, quando la maggior parte delle schede saranno stati aperte...

Vi lascio con la giornata di Antonio, il giorno successivo alle elezioni del 2006...

Salve amici, oggi aggiorno il sito un po' più tardi del solito, perché ero alla Fiat dove ci è arrivata la macchina nuova. È una Doblò che mi permetterà di salire in macchina direttamente in carrozzella senza la necessità di dovermi mettere su di un sedile passeggero. Spero che con questa auto diventi più facile spostarsi da una parte all'altra della città e della Sardegna. Siamo finalmente giunti al giorno dei verdetti dopo le elezioni anche se, il centrodestra, ha richiesto il controllo di tutte le schede sospette. Non mi posso esimere dal fare un commento in merito a questi due giorni, perché si è deciso il futuro dei prossimi cinque anni dell'Italia.

Dopo tutti i proclami di vittoria certa da parte dell'Unione da qualche mese a questa parte, la maggior parte degli italiani dava per scontato il risultato finale. In effetti nei momenti successivi alla chiusura delle urne, le prime proiezioni sembravano sancire sin da subito la vittoria di Romano Prodi e della sua coalizione, ed invece più passava il tempo e più i risultati dei due schieramenti si avvicinavano. Ieri sera sono andato a letto all'1.30 e la situazione era veramente di assoluta parità. Stamattina sono subito andato a guardare il telegiornale che informava che l'Unione aveva vinto sia alla camera che al senato di un punto percentuale. Sapendo quanto sia fragile la coalizione di centrosinistra, è facile prevedere come andrà a finire il nuovo governo... da una parte Bertinotti, Luxuria, Diliberto ecc. dall'altra i più moderati Rutelli, Fassino e forse D'Alema. Già con una forte maggioranza ci poteva essere il pericolo di una sinistra fragile ma così è proprio impossibile pensare ad un governo stabile che duri cinque anni. Venendo al mio parere, credo che l'Italia sia stufa di essere rappresentata sempre dalle stesse persone che si riciclano ormai ad ogni tornata elettorale. Quest'anno c'è stata poi l'ascesa di alcuni personaggi talmente assurdi che ha fatto arrivare il latte alle ginocchia un po' a tutti.

In ogni caso non mi dilungo nel parlare di politica perché a molti di voi potrebbe non interessare, per cui cambio discorso. Ieri sera sono andato a guardarmi gli ultimi commenti dei visitatori sul "Guestbook" e ho notato una ventina di commenti da parte di una classe di ragazzini di seconda media della provincia di Nuoro. Sono rimasto veramente colpito dal fatto che un professore abbia dato la possibilità ai suoi alunni di conoscere il mio sito e la mia iniziativa. Evidentemente la deve aver trovata educativa. Una cosa che ho notato però, da quei commenti è che ai bambini è stato letto l'articolo de "La Stampa" che in alcuni tratti ha distorto completamente la realtà della mia persona e della mia iniziativa. Spero che il professore di quella classe faccia leggere ogni tanto quello che scrivo in questa pagina di modo da apprendere direttamente da me le motivazioni che mi hanno spinto ad iniziare questa avventura che sino a questo momento mi sta procurando veramente un sacco di soddisfazioni. Credo che se una persona legga l'articolo de "la Stampa" possa ricevere il significato della mia iniziativa in maniera esattamente opposta a quella che volevo trasmettere io. Per cui, se dei bambini percepiscono il messaggio che ho percepito io leggendo quell'articolo, e cioè che se un disabile sfigato ha come unico desiderio quello di apparire in televisione per puro sfizio, bisogna assecondarlo e compatirlo perché è l'unico modo per regalargli un sorriso, imparano a vedere noi disabili come persone da assecondare in tutto e per tutto, a prescindere da ciò che chiedono. Questo è quello che "La Stampa" ha trasmesso a molti, visto che ho ricevuto diverse e-mail che mi dicevano che dalla lettura quotidiana del mio diario, di certo non si aveva una visione simile a quella descritta nell'articolo. Sempre per quanto riguarda l'interesse dei Mass media nei miei confronti, sono riuscito ad inserire ieri sera il mio intervento nella trasmissione di radio due, nella sezione del mio sito "dicono di me", per cui per chì non lo avesse sentito, lo può scaricare tranquillamente da lì.

Una cosa molto curiosa che mi è capitata ieri, e che mi ha fatto particolarmente sorridere è stata questa... Verso le 10 di mattina squilla il telefono di casa ed io, che ero tornato tardi la sera prima stavo ancora dormendo, dopo qualche squillo risponde finalmente mio fratello Pietro, il quale scopre che era una ragazza che voleva parlare con me perché aveva visto il mio sito... appena mi sono svegliato Pietro mi racconta di quella chiamata ed insieme ci chiediamo come possa aver avuto il numero del telefono di casa nostra. Senonchè verso le 6.30 di pomeriggio richiama e rispondo io. Mi dice che aveva letto anche lei l'articolo su "la Stampa" e che era rimasta colpita dal mio sito... fino a qui non ci ho trovato nulla di così strano, finché non mi dice che vuole vedermi di persona per conoscermi! A quel punto gli dico che forse non aveva capito bene che abitavo nel centro della Sardegna e che sarebbe stato forse un po' troppo prematuro perché in fondo non ci conoscevamo per niente... a quel punto lei dice che che non è un problema prendere l'aereo per venire in Sardegna e neppure un taxi dall'aeroporto fino a casa mia o ad un bar di Nuoro... mi sono trovato veramente imbarazzato. Immaginatevi una sconosciuta che vi chiama dall'altra parte dell'Italia e chiede un appuntamento per prendersi un caffè come se foste dei vecchi amici! Non volevo essere scortese ma gli ho detto che era veramente eccessivo e che era impensabile che io potessi accettare una cosa simile. La cosa particolare è che gli ho detto che sarebbe stato il caso di conoscerci un po' meglio magari scambiandoci qualche lettera o roba simile, ma lei, quasi scocciata, mi dice che allora non fa nulla e che è troppo impegnata per scrivere 5 min un' e-mail... incredibile!! Non oso immaginare nel caso in cui andrò in qualche televisione o qualche altro giornale e radio parlino di me, cosa potrebbe succedere!! Adesso vi lascio che torno a lavorare sul lancio del marchio imvalid che spero di non procrastinare ulteriormente.
Un abbraccio a domani

Vi lascio con la canzone Free Bird dei Skynyrd, credo che non ci fosse uccello più libero di Antonio...

domenica 13 aprile 2008

Giorno 170

Buongiorno a tutti gente, essendo oggi domenica non dovrei scrivere tanto, ed infatti non lo farò ahahah, però dato che la gente di sinistra sembra sempre elevarsi a paladina della giustizia dicendo sempre, Berlusconi = Leggi ad personam, o Destra = Brogli quà e là.... Come se la sinistra fosse esente da certe cose, perchè se andate ad accusare su certe cose mi aspetto che la sinistra invece non le abbia mai fatte, altrimenti è solo ipocrisia.... No??
Adesso riporterò 2 articoli, mi auguro che quelli di sinistra non vadano a dire che sono tutte balle perchè sarebbe il colmo..

Comunque... Leggi ad Personam:

Leggi ad personam, quando l’Ulivo salvò Prodi e Burlando. Abituato a tuonare, Oscar Luigi Scalfaro ha scelto, nella polemica che ha contrapposto i poli sul disegno di legge presentato da Melchiorre Cirami, l’understatement. Chissà, forse quella toga che gli è rimasta cucita sulla pelle dopo i tre anni scarsi di esercizio della professione nel secolo scorso, si è un po’ sgualcita. O forse, ed è assai più probabile, Scalfaro ha voluto tenersi in disparte per evitare che venisse rievocato con tutti i dettagli un episodio che lo riguarda direttamente e che ha qualche analogia con la vicenda che ha provocato in questi giorni le intemerate dei giustizialisti e le manifestazioni in stile sudamericano dei seguaci di Pancho Pardi, Nanni Moretti e Lidia Ravera (quella di Porci con le ali).
Era il 1997, Scalfaro regnava ed emanava editti. Uno di questi, subito raccolto dal Parlamento, indicava l’assoluta necessità e urgenza di modificare le norme sull’abuso d’ufficio. Gli articoli in questione del codice penale (323) e del codice di procedura penale (289, 416 e 555), come Scalfaro aveva chiesto, furono modificati con la legge 16 luglio 1997, n. 234 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.172 del 25 luglio dello steso anno. Con una conseguenza importante, anzi due. Il presidente del Consiglio Romano Prodi, inquisito per abuso di ufficio per la vicenda Cirio, fu prosciolto ed evitò il rinvio a giudizio. E la stessa sorte toccò a Claudio Burlando, ministro dalemiano dei Trasporti, anche lui inquisito in quel periodo (e non era la prima volta) per abuso d’ufficio. Il caso di Burlando è il più interessante. I magistrati infatti annunciarono la sospensione del procedimento che lo riguardava in attesa delle decisioni del Parlamento.

C’È ANCHE UN ALTRO ASPETTO che potrebbe essere messo in evidenza se quella vicenda fosse evocata con una attenzione critica a tutti i dettagli che la connotano. Ministro della Giustizia era l’avvocato Giovanni Maria Flick, che di Prodi e Burlando era stato il difensore. E considerate le polemiche di questi giorni sugli “avvocaticchi” di Berlusconi, che fanno scandalo per i ruoli parlamentari che ricoprono, l’osservazione che viene spontanea è che l’unico presidente del Consiglio che abbia nominato ministro della Giustizia un suo avvocato non è stato Silvio Berlusconi, ma Prodi.

Si potrebbe anche aggiungere che il termine “avvocaticchio” fu usato nel 1923 da Benito Mussolini per Randolfo Pacciardi, che aveva organizzato una delle prime manifestazioni di protesta contro il regime nascente. Infine, rievocare quel siparietto potrebbe aiutare i giustizialisti che hanno rialzato la testa a cogliere una distinzione non secondaria tra quanto è successo cinque anni fa e quanto sta andando in onda oggi. Nel 1997 la legge approvata dal Parlamento consentì di evitare il possibile rinvio a giudizio del presidente del Consiglio in carica e di un ministro del partito di maggioranza relativa della coalizione di governo. Il disegno di legge Cirami, se approvato anche dalla Camera alla ripresa dei lavori, darà invece una risposta a un problema sollevato dal massimo organo giurisdizionale, la corte di Cassazione, sulla mancanza di norme definite che consentano alla stessa Cassazione di stabilire se un collegio giudicante sia o meno al di sopra del sospetto di non essere imparziale. Ma non sottrarrà nessuno al giudizio di un tribunale.

Ok, ora passiamo ai brogli elettorali...
Tutto quello che avreste voluto sapere sui brogli elettorali all'estero
di Rodolfo Casedei

Da quando la denuncia di brogli nel voto degli italiani all'estero nelle elezioni del 2006 è arrivata da Repubblica, tutti hanno messo i titoli in prima pagina, ci hanno aperto i telegiornali e il presidente della Camera ha pure invitato il governo a intervenire! Quando nell'aprile-maggio dell'anno scorso le stesse malefatte, e molte altre ancora, le denunciava il settimanale Tempi, in un'inchiesta a puntate curata dal sottoscritto, praticamente nessuno se ne faceva un baffo. Sì, perché di schede incettate, di voti espropriati a centinaia, di video incriminanti e delle prodezze dei signori Fedi e Randazzo (i due protagonisti del video che è stato trasmesso su http://www.repubblica.it/) Tempi ha scritto in lungo e in largo già quindici mesi fa, fra l'aprile e il maggio del 2006.

Nell'inchiesta c'erano già Marco Fedi e Nino Randazzo, candidati alla Camera e al Senato per l' “Unione in Oceania”, che diffondevano propaganda elettorale con la propria candidatura usando buste con la scritta “materiale elettorale in arrivo dal consolato – non gettare questa busta”. C'erano le schede elettorali rastrellate da squadre di militanti che entravano nelle case facendosi passare per pubblici ufficiali o che semplicemente le rubavano dalle buchette delle lettere, dai patronati che si incaricavano di votare al posto degli elettori che erano loro utenti, da gente che andava a “comprarle” nei bar frequentati dagli italiani (è possibile persino stendere un “tariffario” col prezzo delle schede nei vari paesi, in euro, franchi svizzeri e dollari). C'era la storia di un video, come quello australiano, ma proveniente dal Belgio, trasmesso addirittura da “Striscia la notizia”, ma passato sotto silenzio persino quando il sottoscritto aveva scovato e convinto a rivelarsi il suo anonimo autore. Nel video si vedevano centinaia di buste di quelle che contenevano i bollettini di voto, con le diciture consolari, gettate per terra in uno stanzone insieme a certificati elettorali privi del tagliando per il voto: la prova che qualcuno aveva sottratto agli elettori o per lo meno rastrellato illegalmente le schede per poterle votare con comodo. La voce fuori campo dell'autore attribuiva la responsabilità dell'operazione a simpatizzanti dell'Unione. Avevamo individuato l'autore del video e, grazie alla gentile e indispensabile collaborazione degli europarlamentari Mario Mauro e Andrea Tajani, realizzato una conferenza stampa presso il Parlamento europeo a Bruxelles dove rivelavamo le sue generalità alla stampa italiana e internazionale: si trattava di un residente italiano di Charleroi di nome Sebastiano Scandereberg, militante della Lista Tremaglia. Alla conferenza stampa erano presenti giornalisti e corrispondenti di Ansa, Ap-com, Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole24Ore, l'Unità, Rai1.

I telegiornali nazionali di Belgio e Lussemburgo diedero la notizia in prima serata, completando i servizi con un'intervista a Sebastiano Scandereberg (che veniva definito “militante fascista”). La stampa e le tv italiane non dedicarono una riga o un secondo di trasmissione alla denuncia. Alla conferenza stampa Lorenzo Consoli di Ap-com disse: “È la prima volta che vedo il video; visto così non mi sembra che dimostri un granché. Non dimostra che quelle siano schede votate, ci vuole qualche cosa di più per dare l'evidenza che quelli sono voti che sono stati raccolti e non dati personalmente”. Giuseppe Sarcina del Corriere della Sera rincarò la dose: “Ci avevate promesso delle evidenze che avrebbero mostrato che il risultato elettorale era stato ribaltato: non mi pare che questa evidenza ci sia; non si capisce da che parte siano venute le irregolarità: plichi non consegnati, tagliandi mutilati, buste sottratte dalle caselle postali, squadre di persone. Qui si parla di partiti, probabilmente tutti i partiti, quindi la lezione da trarre da questa pagina piuttosto grottesca che si è rivelata l'elezione degli italiani all'estero è che il governo l'ha gestita in maniera catastrofica. Essendo malizioso potrei chiedere se questa conferenza sarebbe stata fatta se il risultato elettorale fosse stato opposto”. Stesso delizioso cinismo da parte del collega Enrico Brivio del Sole24Ore: “I più maliziosi potrebbero pensare che siccome si credeva che il voto degli italiani all'estero fosse fondamentalmente di centrodestra (contrariamente a quanto poi si è visto), c'è stata anche la volontà di non fare grandi controlli per facilitarlo”.
Eppure la testimonianza di Sebastiano Scandereberg non era l'unica che avevo raccolto. Decine di persone, nessuna anonima ma tutte con nome e cognome e facilmente individuabili, avevano accettato di denunciare apertamente brogli, abusi e irregolarità. Qui posso riproporre alcune voci. Filippo Calzetta, immigrato siciliano a Bruxelles: “Te lo giuro, mio fratello è uscito la mattina e ha visto che nella buca delle lettere c’era il plico elettorale spedito dal consolato. È tornato a casa alle 16.30 e la busta non c’era più! La stessa cosa è successa a una signora italiana che abita nella sua via: ha visto il plico mentre usciva di casa, quando è tornata non c’era più. Chi è stato? Sono quelli dell’Unione! Queste cose le fanno loro. Sono gli stessi che vanno in giro per le case a dire alla povera gente: ‘Siamo quelli dell’organizzazione elettorale, date a noi le buste: ci pensiamo noi’. E questi li conosciamo uno per uno, sappiamo con chi stanno. Ma la gente non ha il coraggio di denunciare queste cose: hanno paura”.
Rosario Cambiano, residente a Colonia, candidato di Forza Italia alla Camera per la Ripartizione Europa: “Se lei venisse nei bar italiani si renderebbe conto di persona. Ci sono tre, quattro clan che chiedono alla gente le buste elettorali, e sono tutti di centrosinistra. Dicono: ‘Ti serve la busta che ti è arrivata dal consolato? E dammela, dai, che ti offro un caffè’. Ne racimolano non so quante e poi il voto ce lo scrivono loro stessi. L’hanno chiesta pure a me! Ah, lei è candidato? Mi scusi tanto”.

Stefano Natile, un italiano residente a Bruxelles afferma di aver assistito al passaggio di mano di pacchetti di schede in un bar cittadino frequentato quasi esclusivamente dagli italiani. “C’è una persona qui, un siciliano vecchio tipo, che viene contattato ogni qual volta c’è una campagna elettorale, perché è uno di quelli che fanno campagna per portare voti. Gli danno i soldi per le spese e lui si attiva. Una sera ero in un certo bar a giocare a ramino quando è entrata questa persona. È andato dietro al bancone e lì il barista gli ha consegnato qualcosa. Gli amici mi hanno detto: ‘vedi, stanno raccogliendo le schede elettorali; adesso sono arrivati a dare 8 euro per ogni scheda’. Gli italiani che se ne fregano della politica, con 8 euro o con un caffè si sono venduti le schede. In un’altra occasione, ho sentito quella persona che diceva ai suoi ragazzi: ‘Fate volantinaggio presso tutte queste famiglie italiane, e se nelle buchette trovate il plico, si può prendere’”.

Carlo Erio, residente a Grenoble, candidato di Forza Italia per la Ripartizione Europa, che ci disse: “I Patronati per gli italiani in Francia e Svizzera francofona stanno facendo votare in massa per l’Unione. Hanno una mailing list di persone che sono passate dai loro uffici e mandano loro lettere dove c’è scritto grosso modo: ‘ci sono le elezioni, ci avete concesso la vostra fiducia per la domanda per la pensione, per il pagamento dell’Ici, ecc. Siamo a vostra disposizione anche per aiutarvi a votare’. Poi ci sono quelli che usufruiscono spesso dei servizi del Patronato, per lo più persone anziane; chiamano gli uffici per varie ragioni, di solito in questo periodo per essere aiutati a compilare la dichiarazione dei redditi. Gli rispondono: ‘venite qui, portate tutto, anche la busta che è arrivata dal consolato. Facciamo noi’. Si fanno consegnare il plico elettorale in bianco e ‘fanno loro’”.
Giorgio Marchi, militante dell’Udc a Toronto, ci raccontò per telefono: “L’Unione sta passando casa per casa, generalmente squadre di dieci, dodici persone entrano nelle case di questi poveri votanti confusi, dietro la maschera di un ente formale. Dicono: ‘Avete ricevuto la busta dal consolato? Vi assistiamo a compilarla’. La votano lì, se la pigliano e la portano in posta. Lo sappiamo perché sono andati da gente nostra che non conoscevano. Abbiamo le prove, li stiamo facendo venire in ufficio a rendere testimonianza davanti ad un avvocato e ad un magistrato”.
In Belgio Salvatore Albelice di Forza Italia durante la campagna elettorale ha diffuso fra gli italiani la seguente lettera-volantino: “Veniamo a conoscenza che alcune persone si spacciano per sedicenti impiegati del consolato e vogliono costringervi con scuse varie a consegnare le vostre buste. Vogliono togliere a voi il vostro diritto di voto e votare al vostro posto per qualche partito legato ai patronati. Vi fanno anche ricatti morali, ricordandovi che si sono dati da fare per farvi avere la pensione o che vi hanno fatto qualche altro favore. Ricordatevi che non sono loro che vi danno la pensione, ma lo Stato italiano. Ed è un vostro diritto avere la pensione, non un loro favore. Quando vengono, denunciateli”.

Materiale pubblicitario collocato all’interno dei plichi elettorali è stato segnalato a Cartagena (Colombia), a Manchester, a Losanna dalla signora Maria Elena Amodio King. In quest’ultimo caso l’europarlamentare Alfredo Antoniozzi di Forza Italia ha fatto un’interrogazione al Parlamento europeo. “Ho chiesto spiegazioni all’ambasciata italiana in Svizzera”, ci ha detto Antoniozzi, “e mi hanno risposto che dei loro impiegati sono sicuri, quel che è successo deve essere successo presso gli spedizionieri a cui l’invio dei plichi era stato appaltato”. E infatti in Svizzera tutta la partita del voto italiano all’estero è stata appaltata, tranne che a Ginevra, all’impresa di un immigrato italiano simpatizzante di sinistra: la OSS di Bruno Savino. Ha pensato a tutto lui, dalla stampa alla spedizione del materiale. Nella Svizzera non francofona è accaduto uno strano fenomeno: dappertutto la propaganda elettorale dell’Unione è arrivata nelle case lo stesso giorno in cui arrivavano i plichi per il voto. Altro strano fenomeno svizzero è la presunta scomparsa di migliaia di preferenze, denunciata dal candidato dell’Udc Emiddio Bulla con un esposto ai carabinieri di Como e un altro alla Corte d’Appello di Roma. In pratica, Bulla si è autodenunciato. Oltre a denunciare una serie di truffe del tipo di quelle sopra descritte, infatti, il candidato dell’Udc ha dichiarato di aver controllato di persona i voti che gli venivano dati: “A Basilea ho visto con i miei occhi e contato 1.300 elettori che hanno votato Udc scrivendo il mio nome come preferenza, ma allo spoglio mi sono ritrovato con 340 voti di lista in tutto su Basilea! I nostri attivisti andavano a far votare parenti, amici ecc. E questi votavano apertamente davanti a te senza problemi. Ero sicuro di avere 30 mila preferenze soltanto in Svizzera, e invece alla fine me ne sono ritrovate 1.700 su tutta l’Europa!”

Questa denuncia-autodenuncia apre il capitolo, ancora tutto da approfondire, delle condizioni in cui si è svolto lo scrutinio dei voti provenienti dall’estero a Castelnuovo di Porto. Abbiamo finora testimonianze di voti “doppi” (la stessa persona che ha votato due volte, la prima col certificato originale di cui aveva denunciato lo smarrimento insieme a tutto il plico, e la seconda col duplicato che gli era stato dato in sostituzione del primo), di decine di preferenze scritte dalla stessa mano (la prova che le schede sono state raccolte e votate dalla stessa persona), di preferenze annullate per l’ignoranza degli scrutatori (che non sapevano che in Europa se ne potevano dare due). Oggi siamo in grado di aggiungere un altro tassello alla nostra inchiesta di un anno fa e di dimostrare che lo stesso scrutinio dei voti degli italiani all'estero a Castelnuovo di Porto è stato gravemente irregolare. Stavolta non si tratta di denunce verbali da parte di scrutatori o rappresentanti di lista, ma di ammissioni contenute in un documento ufficiale: un verbale dell'Ufficio centrale per la circoscrizione Estero presso la Corte di Appello di Roma. In questo verbale (riprodotto nella pagina a fianco) presidente, segretario e componenti dell'Ufficio ammettono di aver ritoccato i dati di alcuni seggi della circoscrizione Estero (18 della Camera e 6 del Senato) che presentavano “errori di aggregazione dei dati di lista e di preferenza”. Che tipo di errori? Dallo scrutinio risultavano voti di preferenza ai candidati superiori al numero di voti ricevuti complessivamente dalla lista. Immaginate un verbale dove, per esempio, l'Unione ha 1.000 voti ma due suoi candidati sommati insieme hanno 1.800 voti. È chiaro che c'è un errore, o addirittura un broglio. Che cosa ha fatto allora l'Ufficio centrale? Secondo i suoi componenti, la legge non permetteva loro di rifare lo scrutinio del seggio scheda per scheda. Allora “si è proceduto a rettificare il voto di lista in modo da ottenere un risultato minimo accettabile. Esempio: voti di lista 5 e voti complessivi di preferenza per quella lista 20; se relativi a Ripartizione che consentiva una sola preferenza si è rettificato l'errore sostituendo il voto di lista con il numero delle preferenze – nell'esempio 20”. Capito? La Corte di Cassazione di Roma ha taroccato i risultati di alcuni seggi, aumentando i voti di lista per farli coincidere con le preferenze attribuite ai candidati! Anziché denunciare scrutatori e presidenti di seggio incapaci o truffaldini, ha deliberato e attuato una sorta di sanatoria.

La cosa è tanto più inquietante quando si considera che molti candidati mancati vincitori per un soffio sostengono di essere stati truffati nel computo delle preferenze. Il caso più noto è quello di Mirella Giai, candidata Ds in Argentina, che era stata già proclamata eletta e alla quale un presunto riconteggio delle preferenze ha tolto il seggio a vantaggio dell’indipendente Edoardo Pollastri, vicino alla Margherita. La Giai è convinta che il risultato sia stato ritoccato perché fra gli eletti i diessini erano troppi e accordi all'interno dell'Unione avrebbero portato a modificare il risultato. Una ripresa del documentario “Hermanos de Italia” del canale satellitare Cult, che documenta un dialogo drammatico fra la candidata defraudata e il viceresponsabile italiani nel mondo dei Ds, Norberto Lombardi, avvalora il sospetto.
Succederà qualcosa ora? Non ci spereremmo troppo. L'esperienza ci ha insegnato ad essere pessimisti. Dopo la conferenza stampa di Bruxelles avevamo pensato che la grande stampa si sarebbe tuffata sull'inchiesta. Così non fu. In Italia i giornali rispondono a logiche che poco hanno a che fare con la deontologia giornalistica e molto con interessi ed equilibri di potere. Noi, comunque, continuiamo a predicare nel deserto. Alla fine ebbe ragione Giovanni Battista, non chi lo prendeva in giro e nemmeno chi lo decapitò.

Come vedete, nel 2006 se anche la destra avesse fatto brogli, li ha fatti pure la sinistra!! Se Berlusconi ha fatto leggi ad personam e nominato parlamentari i suoi avvocati, Prodi ha fatto lo stesso, nominando però il suo avvocato MINISTRO DELLA GIUSTIZIA....
Quindi prima di stare li a giudicare pensateci meglio...
Beatrice, è vero che Travaglio sparla sia di Destra che di Sinistra, ma il fatto che tu pensi che questo lo esuli dall' essere di sinistra mi sembra un pò assurdo, lui è uno che critica, e per forza di cosa deve farlo GIUSTAMENTE da tutte e 2 le parti, nonostante tutto E' risaputo che voti a sinistra, come lo stesso Grillo che fa a sale tutti ma votava a sinistra... Comunque ti lascio con il video della presentazione del sul Libro.
Detto questo, buon voto a tutti


sabato 12 aprile 2008

Giorno 169

Bene, siamo nel Week End, ciò significa che non sono obbligato a scrivere ahahaha, vi lascio con una giornata di Antonio :)

Giornata del 12/04/2006

Ciao a tutti, siamo già a metà settimana e mi sembra che il tempo scorra velocissimo... di solito mi capita quando sono molto impegnato e quando sono soddisfatto di me stesso, evidentemente significa che quello che ho fatto da 40 giorni a questa parte riesce a riempire il mio spirito di entusiasmo. Ieri, con Marco, abbiamo fatto dei passi da gigante per il lancio del marchio "Imvalid", che dovrebbe avvenire, al più tardi, alla fine di questa settimana. Ho ricevuto diverse e-mail, dove si chiedeva entro quanto sarebbe stata presentata l'anteprima e questo mi fa molto piacere, perchè vuol dire che, nella gente, è viva l'attenzione e l'interesse per la mia iniziativa. Tra le diverse comunicazioni che ho ricevuto, c'era quella di una ragazza romana che mi chiedeva, in maniera molto diretta, se avevo mai fatto uso di droghe e cosa pensavo in merito all'alcool. Mi piacerebbe prendere spunto proprio da questa e-mail, per raccontarvi le mie esperienze e dare un'opinione in merito. Premetto il fatto che sono assolutamente contrario alla legalizzazione dell'uso di droghe, anche se leggere, perchè si darebbe inizio a una catena che porterebbe alla legalizzazione di droghe sempre più pesanti. Detto questo, conosco tante persone che fanno uso saltuario della cosiddetta canna e non ci vedo nulla di male, visto che un'utilizzo limitato e intervallato nel tempo, non crea nè assuefazione nè danni fisici peggiori rispetto ad una normale sigaretta. Personalmente ho visto, per la prima volta, uno spinello all'età di 14 anni e, sempre in quel periodo, l'ho pure provato... sono una di quelle persone che non eccede e l'ho provato cosciente del fatto che un paio di tiri non mi avrebbero fatto nulla, sapendo che sarebbe stata la prima e l'ultima volta che l'avrei fatto. L'anno prima avevo fatto anche qualche tiro di sigaretta, ma la mia reazione fu identica anche con la canna, e cioè, appena inspirai, mi venne subito da tossire goffamente :-) .

Era una sera d'estate al mare. Mi trovavo, come ogni sera, con una decina di amici, ed uno di loro era appena tornato da Nuoro, dicendoci che aveva del fumo e che, se volevamo, potevamo girarci una canna in spiaggia... alcuni di noi l'avevano già provata, mentre altri no... io ero tra quelli... ero molto incuriosito dal vedere, per la prima volta, dell'ascish, che, a quell'età, mi sembrava qualcosa di veramente eccitante e proibito. L'amico che l'aveva portata era già "un'esperto" e ricavò, da una bustina di una gomma americana Brooklyn, addirittura la cartina, scaldando la parte di sotto con l'accendino e dividendola in 2 parti. Tirò fuori del tabacco trinciato e lo mischiò con l'ascish. Prese un cartoncino, fece il filtrino e accese la canna... quando arrivò il mio turno, gli amici erano curiosi di vedere come avrei reagito, visto che stavo facendo lo spavaldo dicendo che un tiro non mi avrebbe fatto nulla, mentre loro mi dicevano che era un po' pesante da inspirare... come inspirai, sentii subito bruciare in gola e mi venne da tossire per qualche secondo, scatenando le risate dei miei amici, che mi dicevano di avermi avvertito... mi proposero di riprovare durante il secondo giro, ma rifiutai dicendo che non ci trovavo nulla di eccezionale nel bruciarmi i polmoni.

Nulla di più... la mia esperienza con lo spinello si concluse li, anche se, in tante altre occasioni, mi hanno chiesto di fare un tiro, ed io l'ho rifiutato e lo rifiuterò sempre, anche se, come mi è già capitato, sarò l'unico a saltare il giro. Parecchi miei conoscenti fumano e la reputo una cosa stupida, dannosa e futile. Il fatto che, tra l'altro, causi assuefazione dovrebbe essere considerata alla stregua delle droghe leggere e per cui bisognerebbe vietarne anche la vendita. La maggior parte dei miei amici che fumano, hanno iniziato per gioco, credendo di sembrare più forti e grandi con una sigaretta in mano... il problema è che quando da grandi si accorgono di aver fatto una fesseria da piccoli, è troppo tardi, perchè è quasi impossibile smettere... in ogni caso, con il passare degli anni, noto che le nuove generazioni iniziano a fumare addirittura dalla quinta elementare !!! E' davvero incredibile che la società permetta che accadano fatti simili. Inoltre, c'è da dire che il fumo fa male a chi lo usa e, ancor più male, a chi gli sta intorno. Fino a qualche anno fa, quando non c'era ancora la legge che vieta di fumare nei locali pubblici, mi è capitato di avere una crisi respiratoria in un bar, perchè l'aria era talmente satura di fumo, che i miei polmoni non riuscivano più a filtrare l'ossigeno.... fortunatamente, appena iniziato a tossire, un'amico mi accompagnò fuori e mi ripresi immediatamente, anche se sentivo nel torace un'appesantimento che mi durò per ben 2 giorni !!! Grazie alla nuova legge che vieta di fumare nei luoghi pubblici e alle multe salate, sia per i gestori dei locali, che per i clienti che ignorano la legge, adesso si può entrare in qualsiasi locale senza dover uscire per evitare di morire soffocati. So benissimo che non si arriverà mai e poi mai al punto di vietare di fumare la sigaretta, perchè, essendo monopolio di stato, nessun governo si sognerebbe di tagliarsi una fonte di ricchezza vitale per i suoi conti, ma credo anche sia assurdo che, in uno stato moderno come l'Italia, ed una società di persone responsabili e intelligenti, ci sia ancora qualcuno che non solo vorrebbe abbrogare la legge sul fumo nei locali pubblici, ma addirittura chiede la legalizzazione delle droghe leggere !! Per quanto riguarda il fumo, credo di avervi dato un'idea di come la penso, mentre, per quanto riguarda l'alcool, vi chiedo di aspettare a domani, perchè anche quello è un'argomento su cui ho da raccontarvi alcune esperienze personali e commenti.
Un abbraccio a domani.

venerdì 11 aprile 2008

Giorno 168

Buongiorno a tutti gente, stò lottando per inserire un sondaggio ma non me lo stà salvando!! Stupido Blog, funziona una volta si e 10 no... Stasera in prima serata su Matrix ci saranno Silvio e Walter, purtroppo non in contemporanea dato che Silvio non ha accettato, usciranno quindi prima uno e poi l' altro... Sono molto curioso di vedere cosa succederà...

Intanto i milanisti saranno contenti di sapere che il Milan sembra aver ormai concluso la trattativa su Ronaldinho offrendo ben 30 milioni di €, il Barcellona era intenzionato a partira da una base di 20 per cui l' affare si è chiuso infretta, se non dovessero esserci colpi di scena dell' ultimo momento il 2009 vedrà il brasiliano in rossonero, sembra ormai certo anche il ritorno di Schevchenko

Parliamo un pò di Gossip và, dato che non lo faccio da un pò... Sembra che la coppia Cruise-Holmes sia arrivata al capolinea, lei non sopporta più tutta la pressione che gli mette addosso il marito, è ormai in depressione nera ahahah, del resto da uno che ti fà mangiare la placenta dopo il parto non puoi aspettarti troppo, tra l' altro sembra che Holmes sia stata la 4a scelta di Cruise che assieme a Scientology aveva organizzato una sorta di provino per scegliere la nuova moglie, secondo Marc Headly, un ex seguace di Scientology, la coppia formata da Tom Cruise e Katie Holmes nasconde un “piccolo” segreto. Il fascinoso interprete di Mission Impossibile, dopo essersi lasciato con Penelope Cruz, avrebbe indetto un casting per trovare moglie. Le candidate prescelte sarebbero state Scarlett Johansson, Jessica Alba, Katie Holmes e Jennifer Garner. Jennifer e Jessica non si sono presentate all’appuntamento, Scarlett è andata via quando ha capito di trovarsi in una sede di Scientology mentre Katie è rimasta e ha sposato Cruise... Sarebbe davvero triste la cosa, ok che sui vip ci si inventa di tutto, ma da uno che dona milioni di Dollari a scientology mi aspetterei anche questo ahahah...

In Inghilterra invece si avvicinano le nozze per il giocatore del Manchester United Wayne Rooney, peccato che una biondina che vi farò vedere fra poco sembra aver distratto il povero ragazzo... Devo dire che a suo favore la bionda ha degli argomenti molto convincenti....
Vabbè per oggi vi lascio, dopo ritento col sondaggio...
A domani


Rooney con la fidanzata.... Ragazza che ha fatto perdere la testa a Roneey... :)
Chissà poi cos' avrà di tanto speciale ahahah

giovedì 10 aprile 2008

Giorno 167

Buongiorno a tutti gente, ennesima giornata ventosa, spero che il tempo migliori infretta e soprattutto che faccia un' estate calda e non di quelle bruttissime dove piove ogni pomeriggio!!
Mi auguro che siate riusciti a vedere il video, io ci mettevo un pò a caricarlo ma alla fine lo vedevo bene, dato che mi chiedevano di mettere video di ciò che faccio l' ho fatto, se riesco martedì ne metto uno della palestra..

Come ogni sera prima di spegnere il pc mi diverto a vedere come la gente capita nel mio sito, più vado avanti più noto che la gente cerca su internet cose davvero strane!!
A parte frasi perverse come "stò scopando mia m....e (o mia sorella)" ce ne sono alcune davvero strane, tipo "di cosa parlare negli sms con la mia ragazza"!! Questa è incredibile ahahah, oppure.. "come vestirsi per andare a lavoro", sembra che la gente non riesca più a pensare con la propria testa!
Ora capisco come le varie truffe telefoniche vadano a buon fine, l' ultima in ordine di tempo è stata quella di un paio di settimane fà che ha fruttato se non sbaglio 15 milioni di euro, se ne è parlato pure al tg per qualche giorno ricordate?? Il bello era che si capiva subito che era una fregatura!!
Dai chi è crede a un messaggio che recita "ti ho cercato poco fa, CHIAMA DA FISSO (il grossetto l' ho inserito io) al 89-9554-580", cazzo a parte che se uno non è stupido si accorge subito che è un 899 e non un 89-9, ma poi chi è che ti chiede "chiama da fisso"? dai devi avere l' intelligenza di una locusta per cascare in certi tranelli, purtroppo sembra che di locuste in giro ce ne siano davvero tante ahahahah...

Per non parlare delle varie truffe che ogni volta fanno vedere a striscia la notizia, qualche giorno fà ne ho vista una di un Santone che curava tumori, leucemie, aids...
A conto suo possedeva addirittura le foto autentiche della Madonna e di Gesù Cristo... E se gli scattavi una foto si sarebbe vista l' aura intorno a lui, ma non con una macchina normale eh, dovevi usare macchine fotografiche NASA.... MA DAIIIIIIIIIIIIIIIII
E c'era pure gente lì in fila che aspettava!!!!
L' Italia stà davvero colando a picco....

Avantieri su Sky Tg24 c'era Silvio Berlusconi in studio, era troppo divertente vedere come nessuno si permetteva di interromperlo nonostante il fatto che per rispondere ad una domanda partiva da 3 argomenti di distanza e per arrivare al punto ci mettesse 20 minuti ahahah, è stata la prima volta che ho visto la scaletta del programma andare a farsi benedire, di solito sono super precisi, tipo alle 14:55 scatta SEMPRE la pubblicità e alle 15:00 c'è il mini tg che dura 10 minuti, di modo che alle 15:11 in punto sono di nuovo in studio... Avantieri era tutto sfasato ahahah, pubblicità alle 14:58, mini tg alle 15:03 etc etc...
Stavo ridendo troppo...
Vabbè, sono curioso di vedere Matrix domani, dovrebbero esserci Berlusconi e Veltroni, almeno così ha detto Mentana la settimana scorsa...

Vabbò, per oggi è tutto và.... A domani..

mercoledì 9 aprile 2008

Giorno 166

Buongiorno a tutti gente, ieri mi sono arrivate le lettere che aspettavo dalle poste!! Ero convinto si trattasse degli assegni di rimborso per il mancato recapito dei pacchi spediti in Africa, ma manco per niente... E' la richiesta da parte dell' agenzia di assicurazione delle poste della fattura relativa ai vestiti!! Cazzo è 3 mesi che ho fatto reclamo, mi hanno già chiesto tutta questa roba e adesso se ne escono di nuovo con certe richieste?? Senza contare che una volta mandata la documentazione richiesta dovrò aspettare NON MENO di 90 giorni per un' eventuale rimbrso!! Ma scherziamo??
Roba dell' altro mondo cazz... In più i pacchi erano 3 e mi sono arrivate 2 lettere, quindi ne manca pure una...
Sono incazzato nero!!!

Vabbè, vado a lavarmi la macchina che ieri è piovuto fango e ora fa schifo!!

Vi lascio con un video fatto ieri sera che mi ritrae mentre faccio un pò di arrampicata :), consideratelo però come qualcosa di molto diverso dall' arrampicata ahahah, appena posso metterò un video dell' identico percorso fatto da mio cugino Ivan per vedere le differenze...

Buona Visione ;)

Cazzu è dalle 10e30 che stò cercando di caricare il video!! Non fà... Provo a mollarlo tutta la sera e vediamo un pò....