Salve a tutti gente, eccomi di nuovo qui a parlarvi un po' di me e di tutto quello che mi sta capitando in questi giorni. Sto ricevendo un sacco di e-mail dove la gente mi fa i complimenti per la buona riuscita di questo sito e per l'impegno che ci sto mettendo... non posso fare altro che ringraziarvi tutti. Quello che mi manca un po', sono le critiche. Vi sembrerà strano ma è proprio così. Ne vorrei ricevere qualcuna... mi farebbero migliorare e voi rimarreste più soddisfatti... poi non è detto che le prenda tutte in considerazione, ma intanto è già un inizio.
A questo proposito ho ricevuto un'e-mail da un amico, che mi fa notare che molte persone potrebbero non scrivermi a causa di un ipotetico disagio, nel caso in cui dovessero sbagliare a pormi un argomento, ledendo la mia sensibilità. Mi spiego meglio. Una persona potrebbe trovarsi in difficoltà con l'utilizzo di alcuni termini, come ad esempio disabile o handicappato. Nel mio caso, non dovete assolutamente preoccuparvi di queste cose che io ritengo sciocchezze... vi dirò di più. Certe volte vedo diversi esponenti di associazioni di persone con handicap che protestano contro la società, che a loro dire, offende la sensibilità di tutti i disabili quando non vengono chiamati diversamente abili. Queste cose non fanno altro che aumentare l'indifferenza, la compassione e anche (purtroppo) il disagio del resto della società nei confronti di tutti i disabili, handicappati o guasti come preferite. Anziché protestare per queste sciocchezze, perché non mettere all'attenzione di tutti che molte persone con disabilità motoria, con grandi capacità intellettive, non riescono ancora a trovare lavoro, quando ci sono tanti modi, grazie alle nuove tecnologie di rendersi veramente utili alla società anche lavorando da casa?
E' per questo che prendo sempre le distanze da queste associazioni... non mi rispecchiano affatto...
Ritornando al discorso del presunto disagio in cui uno incappa nel scrivermi, non vi dovete assolutamente porre questo problema, altrimenti non si spiegherebbe il fatto per la quale abbia ideato questo sito... se avessi avuto timore o vergogna di me stesso, non avrei di certo messo la mia deliziosa faccina sul Web, non vi pare?
Vedetemi un po' come una specie di esibizionista... forse lo sono proprio, non lo so neanche io... o forse voglio spiegare a tutti che sono una persona come tutte le altre. Qui penserete che sto esagerando, ma se è vero che tutti voi provate un po' di disagio o compassione nel sedere ad un tavolino di fianco a un disabile, vi renderete conto che non sto esagerando affatto.
Con questo concludo il mio pensiero di oggi e spero che, se mai aveste avuto un'esitazione nel scrivervi, d'ora in poi non ci sarà più.
E' probabile che scrivendo questo, qualcuno si sia risentito... se così fosse lo invito a scrivermi per spiegarmi il suo punto di vista. Un abbraccio a tutti e un saluto agli amici di www.soloBari.it che ho conosciuto oggi.
Nessun commento:
Posta un commento